Progetto di sostegno scolastico

anno 2009 – L’Associazione ColorEsperanza sostiene il Centro Hogar Virgen de Lourdes che da oltre 30 anni offre uno spazio di formazione e crescita per i bambini e i giovani poveri della Repubblica Dominicana e Haiti. Nella struttura che si trova a Salcedo, al centro dell’isola, vengono ospitati ogni anno 20 ragazzi e ragazze che non potrebbero altrimenti completare il loro percorsi di studio. Il Centro si fonda quasi esclusivamente sulla donazioni della comunità, di amici e di sostenitori.

Il progetto di accompagnamento scolastico prevede il sostegno a:

  • vitto per un anno per un ospite
  • spese per docenti di arte, musica e sport
  • cure mediche di base
  • spese per il mantenimento della casa

Con 200 euro (meno di un caffè al giorno) potete promuovere tutte queste iniziative per un anno, con 100 euro per sei mesi, 50 euro per 3 mesi.

Come?

Attraverso un bonifico bancario intestato a:
Associazione ColorEsperanza
Presso la BCC di Cernusco sul Naviglio, P.za Ghezzi

causale: Donazione Salcedo

• inviate una mail a: info@coloresperanza.org comunicando l’avvenuto versamento, il vostro nome e cognome e codice fiscale, riceverete quindi tutte le informazioni sull’avanzamento del progetto.

Chi è il nostro contatto a Salcedo?

Eva Pantaleon è una delle fondatrici dell’Hogar, ma soprattutto la persona che ha dato la vita per i bambini e i ragazzi più poveri. E’ una delle persone più vicine a ColorEsperanza, con la quale lavoriamo fin della fondazione dell’associazione. Vive quotidianamente con i ragazzi condividendone la semplicità e la povertà.

Inoltre a Salcedo vivono e lavorano cinque nostri volontari che hanno partecipato alle attività del Centro continuano a collaborare con la struttura. Anche attraverso di loro possiamo avere sempre notizie fresche e aggiornate.

ColorEsperanza è registrata presso la Provincia di Milano come Associazione di Promozione Sociale, ciò permette a chi elargisce donazioni all’associazione di usufruire delle detrazioni fiscali.

8 maggio 2015: aggiornamenti sul progetto di accompagnamento scolastico

0 commenti su “Progetto di sostegno scolastico”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.