Guarda il Video: “Voci dalla Quarantena”, Storie dai ragazzi e genitori
Ai ragazzi, e gruppo genitori della classe 3 D della Scuola Primaria F.Filzi d’Inzago (Mi) :
Storie scritte, lette, illustrate dai ragazzi e dai genitori della 3°C Primaria di Inzago.
Maggio 2020
Buongiorno, Coloresperanza,
dopo gli accordi intercorsi, ecco qui l’Audiolibro “Voci dalla quarantena” della classe 3 D della Scuola Primaria F.Filzi d’Inzago (Mi).
Durante la chiusura forzata delle scuole, le nostre insegnanti hanno creato ogni giorno l’appuntamento della “buona notte” su Classroom: ogni mamma ha letto storie, filastrocche, racconti per accompagnare la chiusura della giornata dei nostri bambini in questo periodo così particolare.
Da questa esperienza molto bella, abbiamo pensato di creare un video con la raccolta complessiva anche dei loro disegni e un AudioLibro.
Grazie per aver accolto il nostro invito!
Siamo molto contenti che questo lavoro possa raggiungere altri luoghi e altre persone: per i nostri figli è questo un messaggio molto importante di apertura del cuore e dei pensieri e crediamo che questa iniziativa possa strappare un sorriso anche ad altri.
E chissà, magari tra qualche mese, potremo risentirci per altre collaborazioni e iniziative insieme!
Ringraziandovi per l’attenzione, vi salutiamo cordialmente,
Chiara M. e i genitori di 3 D
Carissimi bambini e genitori,
complimenti per l’iniziativa , davvero significativa sia per i bambini che per i genitori, in questo periodo cosi’ particolarmente difficile.
Rappresenta sicuramente un esempio da diffondere ed imitare.
Pubblichiamo sul nostro sito il video che ci avete mandato.
In questo momento , in Repubblica Dominicana, la situazione Coronavirus e’ grave e fuori controllo, mancano ospedali, assistenza e le misure di isolamento fisico e sociale vengono difficilmente rispettate perche’ molte persone mangiano solo con quanto guadagnano ogni giorno, pertanto escono per il lavoro senza mezzi di protezione, introvabili.
I bambini della scuola primaria Hermanas Mirabal Ojo de Agua , Salcedo, RD, , con cui avete iniziato una relazione , sono a casa, perche’ tutte le scuole sono chiuse.
Quasi nessuna famiglia dispone di internet pertanto non riescono a fare lezione in nessun modo.
Sara’ comunque nostra cura, appena la situazione lo permetterà , trasmettere e organizzare coi bambini un momento di visione del video in originale , con la traduzione in diretta in spagnolo , in modo da renderlo pienamente comprensibile , oltre che per i bellissimi disegni anche per la parte narrata.
Sarà sicuramente apprezzato da tutti per la qualità di quanto fatto e per il pensiero di collaborazione e solidarietà che il messaggio porta in se’.
Complimenti ancora e grazie per aver pensato a condividere questa vostra importante iniziativa con i bambini di un altro “mondo”.
Coloresperanza APS
Rosella, Anna Maria, Luciano