Domani venerdì 15 maggio, in occasione della giornata inaugurale della Festa della culture 2015, Vi invitiamo a una serata davvero speciale, con il concerto delle orchestre:
– Orchestra ‘progetto sistema’
– Orchestra ‘ensamble’ ex-allievi dell’indirizzo musicale.
Durante la serata si presenterà l’associazione Rio de Oro, che si occupa del popolo Sahrawi e in particolare dei bambini con disabilità, portandoli in Italia durante il periodo estivo, affinché possano effettuare visite mediche e trascorrere una serena vacanza in Italia nel mese di agosto.
Rio de Oro quest’anno è stata l’associazione beneficiariadel contributo destinato annualmente nell’ambito del Natale solidale.
ColorEsperanza sarà presente e parteciperà attivamente alla serata, non solo in quanto associazione membro del Tavolo delle culture del Comune di Cernusco, ma anche per l’attinenza degli ambiti di impegno che condividiamo nel campo della disabilità infantile in Repubblica Dominicana.
Infine, ColorEsperanza è particolarmente vicina e sostiene il progetto per l’affinità linguistica: molti bambini del popolo Sahrawi, infatti, parlano lo spagnolo!
Ci troverete con il nostro banchetto espositivo e informativo, nel foyer della casa delle Arti (via de Gasperi, 5 – Cernusco sul Naviglio).