La Ruta de los Murales è un progetto della Provincia Hermanas Mirabal, in Repubblica Dominicana. Attraverso l’arte vengono trasmessi valori sociali, ambientali e culturali. Iniziata nel 2004 oggi conta più di 400 opere visibili sugli edifici dei comuni di Salcedo, Tenares e Villa Tapia.
Il calendario 2014 di ColorEsperanza sancisce il legame della nostra associazione con queste terre dopo aver realizzato, con artisti dominicani, due murales anche in Provincia di Milano, a Sesto san Giovanni e Cernusco sul Naviglio. Tutto il ricavato dell’iniziativa servirà per finanziare progetti di sviluppo in Repubblica Dominicana e Haiti. Le foto sono del fotografo Felix Sepulveda.
Un grazie particolare a:
Bar ristorante Bluè sapori e buonumori (via Pietro da Cernusco, Cernusco sul Naviglio) che ha dimostrato grande sensibilità, ha creduto nel progetto e lo sta sostenendo con un’importante donazione.
Felix Sepulveda (fotografo dominicano) che ha donato a ColorEsperanza gli scatti dei murales dominicani. Felix è membro fondatore del Gruppo Fotografico di Santigo de los Caballeros (GRUFOS) e professore di fotografia presso l’Università Cattolica Madre e Maestra.
Selene Stella che ha curato la grafica del calendario e l’editing delle foto. I ragazzi del CAG Labirinto di Cernusco sul Naviglio per la foto del mese di dicembre e l’Archivio Giovanni Sacchi per la foto di copertina.
0 commenti su “Calendario 2014”