Sono riaperte le iscrizioni a ColorEsperanza APS per il 2024.
Diventare socio di ColorEsperanza vuol dire condividerne lo statuto e scegliere di operare all’interno dell’associazione per appoggiare i progetti di sviluppo, educazione e formazione e di raccolta fondi.
L’iscrizione e’ di 10€ e ha durata annuale.
Tutti i soci in regola con l’iscrizione hanno diritto di voto all’assemblea annuale, nonchè possono essere eletti all’interno del direttivo.
I soci ricevono costantemente tutti gli aggiornamenti sulle attività dell’associazione e gli inviti ad attivarsi.
Se sei interessato puoi chiedere informazioni a associazionecoloresperanza@gmail.com
Puoi scaricare:
– lo statuto;
– Il modulo con i tuoi dati anagrafici, la formula di adesione (dichiarare di conoscere lo statuto e di rispettare le disposizioni statutarie, le deliberazioni degli organi ed le disposizioni previste dai regolamenti interni dell’associazione.) e la liberatoria per la privacy: compilalo, firmalo e mandalo scannerizzato a associazionecoloresperanza@gmail.com
– Dopo aver ricevuto la tua domanda a socio, il consiglio direttivo delibererà la tua ammissione e verrai iscritto al libro dei soci.
– Poi potrai versare 10 € di iscrizione, come indicato di seguito.
.
.
.
Per iscriversi o rinnovare l’iscrizione:
Dati per il bonifico:
Codice Iban: IT 98 O 0845332881 000 000 045411
indicare nella CAUSALE:
nome e cognome, QUOTA ASSOCIATIVA 2024
In alternativa potrete versare la quota associativa in contante in sede.
.
Di seguito alcune attività e progetti attivati nel 2023:
-ai bambini e persone disabili a Salcedo, Repubblica Dominicana (RD),
-ad alcuni laboratori sociali/artigianali in RD
-ai terremotati in Turchia,
-alla Cascina Biblioteca, colpita da incendio
-agli alluvionati dell’Emilia Romagna,
-ai bambini di Haiti, dove la situazione politico sociale e’ disastrosa
-Nella nostra zona , abbiamo donato alle scuole il nostro libro in italiano/spagnolo “Farfalle e Libertà” che racconta sotto forma di favola illustrata la storia delle tre sorelle Mirabal, a cui e’ dedicato il 25 novembre giornata contro la violenza sulle donne.
-Conclusa anche la versione inglese/spagnola e francese /spagnola del libro grazie al Fiorella Frezza per le illustrazioni e a Samuel e Pascal per le traduzioni
.-Sono proseguite le visite guidate, delle classi medie, al murale Open Air Museum di via san Francesco, realizzato nello scorso anno.
-Attraverso i media e le radio abbiamo costantemente informato raccontando la situazione in cui si trova Haiti, paese allo sfascio ,martoriato dal terremoto, dall’assassinio del presidente, il cui ordine pubblico e’ stato cancellato da bande armate.
-In rete con altre associazioni, abbiamo promosso iniziative pubbliche sulla Pace, sulla giustizia, sulla solidarietà.
Un grande grazie a chi opera, a chi ci sostiene.
Non cambieremo le sorti del mondo ma crediamo fermamente che sia “meglio accendere una candela benche’ piccola, piuttosto che limitarci a maledire l’oscurità“.