Anche quest’anno il tempo dei viaggi è passato, ColorEsperanza ha accompagnato un gruppo di 14 giovani per le strade, spesso sterrate, delle baraccopoli caraibiche a lavorare con i giovani, all’interno di area protetta e a conoscere la realtà dei posti dimenticati dai tour operator.
Ora vi vogliamo raccontare il viaggio con foto, suoni e letture dei diari dei viaggiatori, un modo semplice per trasmettere le emozioni provate da chi, per la prima volta, si è trovato a relazionarsi con la povertà estrema.
Una serata che si apre con un aperitivo, un po’ di musica per concludersi con un reading accompagnato da chitarre dal vivo.
Con noi ci saranno anche una delle volontarie partite con Aiutare i Bambini (sempre in Repubblica Dominicana) e i ragazzi della Martesana che hanno realizzato un campo di lavoro nelle terre di Libera, campi sottratti alla mafia e riutilizzati a fini sociali.
Qui l’evento su Facebook.
L’evento è inserito nei progetti PatchWorld e Hispaniola.
0 commenti su “RIPORTANDO TUTTO A CASA: 23 settembre, vi raccontiamo il nostro viaggio tra Repubblica Dominicana e Haiti”